Come liberarsi dagli Ossiuri

COME LIBERARSI DAGLI OSSIURI

Gli ossiuri sono parassiti simili a vermi che provocano prurito nella zona intorno all'ano. Esistono rimedi naturali e comportamentali che aiutano a liberarsi dagli ossiuri :

 

- Lavare le mani frequentemente è sicuramente la prima azione da svolgere. Le infestazioni da ossiuri sono estremamente contagiose quindi richiedono un'igiene estrema per impedire che l'infestazione peggiori o si diffondi ad altre persone.

 

- Pulizia della persona e degli indumenti. È necessario farsi almeno una doccia calda al giorno, avendo cura di lavare bene la pelle intorno all'ano. Lavare lenzuola e indumenti ogni giorno quando si è contagiati per eliminare le possibili uova presenti in essi.

 

- Pulire con cura tutte le superfici contaminate

 

- Non grattarti. Nonostante gli ossiuri provochino un intenso prurito, evitare assolutamente di grattarsi per non rischiare di depositare le uova di ossiuri sotto le unghie.

 

- Aggiungi probiotici alla tua dieta. L'utilizzo di probiotici aiuta la crescita della flora intestinale rendendo l'ambiente sgradevole agli ossiuri. Puoi integrare l' Aglio che agisce da vermifugo e antielmintico e aiuta l'organismo ad espellere gli ossiuri. Oppure si può integrare l' Achidophilus anch'esso aumenta la crescita della flora intestinale.

 

- Riduci l'apporto di zuccheri. Gli ossiuri consumano zucchero per produrre energia, più zucchero avranno e più diverranno forti

 

Panaceasud del Dott. Agostino Esposito

Via San Cosmo Fuori Porta Nolana 7

80142 Napoli

P.I. 05457511219

Copyright @ All Rights Reserved 2017