Chi Siamo

PRODOTTI ERBORISTICI E CONFEZIONAMENTO

DI ALIMENTI NATURALI IN CAPSULE

 

PanaceaSud nasce nel 1986 con un preciso obbiettivo : diffondere l'utilizzo della nutraceutica e dei dietetici a base di ingredienti erboristici nella pratica quotidiana, per la prevenzione di un gran numero di patologie degenerative.

Nel 2006 l'Azienda riceve l'autorizzazione ministeriale per la produzione e la sua politica aziendale ha avuto da sempre come scopo primario la soddisfazione totale dei clienti. ll sistema di gestione aziendale rispecchia le norme ISO 9001-2015, tale sistema di gestione è integrato con il metodo HACCP per meglio garantire la salubrità della produzione. La scelta delle materie prime è rigorosamente effettuata secondo le GMP (Good Manifacturing Pratics) ed il personale addetto ai servizi ed alla produzione è ai livelli massimi di professionalità.

 

Informazioni personali:

 

 

Il dott. Agostino Esposito ha cominciato la propria attività negli anni 80 come Ricercatore presso L' Istituto Nazionale Tumori di Napoli "Fondazione S.G.Pascale" dove si è interessato di tossicologia ambientale e prevenzione delle malattie degenerative (Cancerogenesi, Teratogenesi e Mutagenesi ). Già’ componente del Comitato di Indirizzo e di Controllo dell’ Agenzia Regionale per l’Ambiente ARPAC (su incarico del Governatore della Regione Campania) è stato componente del Comitato Tecnico Faunistico Provinciale come esperto di protezione ambientale per la salvaguardia della Fauna selvatica (Provincia di Napoli), ed è tuttora componente del Comitato Tecnico Faunistico Regionale (Regione Campania),

Già Referee dalla Commissione Educazione Continua in Medicina (ECM) del Ministero della Salute è tuttora nell'Albo degli Esperti AGENAS (Agenzia Nazionale per Servizi Sanitari).

E’ componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ambito Territoriale Caccia (ATC) della Provincia di Napoli.

E’ Componente del Comitato Scientifico del CAI Campania, ed ha pubblicato circa 30 lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali.

In riferimento alla attività di Direttore Tecnico della Panaceasud di Napoli (ditta autorizzata dal Ministero della Salute alla produzione di integratori alimentari a base di ingredienti erboristici) egli , gia qualificato come direttore tecnico di industria farmaceutica dal Ministero della Sanità, si è specializzato presso SGS di Cagliari sia per la progettazione e l' applicazione del metodo HACCP alle produzioni agroalimentari, sia presso la Oce srl di Roma per la progettazione e l' implementazione di Sistemi di Gestione della Qualità secondo la Norma UNI ISO EN 9001:2008 . Infine, presso la SGS di Napoli, si è qualificato come Auditor per l' implementazione dei Sistemi di Gestione Ambientale secondo la norma UNI ISO EN 14001-2004 e presso la SGS di Roma come Responsabile del Gruppo di Audit per Norma UNI EN ISO 22716 (GMP nel settore cosmetico).

Già componente della Commissione Qualità dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli è consulente di circa 50 farmacie e di vari esercizi nel settore agroalimentare per l' organizzazione aziendale.

Collabora con il gruppo di Hotel del Trentino Alto Adige (famiglia Masè) per la sicurezza alimentare e per la corretta alimentazione di gruppi di giovani calciatori delle varie associazioni sportive in ritiro estivo.

E’ referente per l’Italia meridionale del progetto Medimont- Park, progetto che con l’egida di FEDERPARCHI mira alla salvaguardia della Biodiversità nei parchi Europei e alla salvaguardia della biodiversità anche nel settore farmaceutico ed agroalimentare (tutela delle piante officinali).

 

.

Panaceasud del Dott. Agostino Esposito

Via San Cosmo Fuori Porta Nolana 7

80142 Napoli

P.I. 05457511219

Copyright @ All Rights Reserved 2017